[bglug] Squid non mi risolvepiùi nomi :(

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 5 Set 2003 21:09:13 CEST

Ciao,

sono alle prese con  un guaio forse causato da me, ma  da cui non riesco
ad uscire. Se mi collego direttamente  ad internet non ho problemi ma se
uso squid  non riesco piu`  a risolvere i nomi  :( Con ethereal  mi sono
accorto  che  squid tenta  di  contattare  il server  DNS  all'indirizzo
192.168.0.1, che era quello che ho  usato quando ho configurato pptp, ma
che ora  non uso piu`.  Ho quardato in  /etc/squid.conf e nei  vari file
/etc/host*,  /etc/resolv.conf ma  questo indirizzo  non compare  piu` da
nessuna parte. Sapete dove Squid lo va a recuperare ?

Gia`  che ci  sono avrei  un'altra domanda,  a cui  non sono  riuscito a
trovare risposta nella documentazione: vorrei  usare squid come cache ma
mi sono  accorto che  memorizza solo  le immagini e  non le  pagine html
intere; e` giusto che sia cosi`?

--
   ---       _     o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi  ___   _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |