[bglug] Non ho parole

Fleur andrea@moltimedia.it
Gio 1 Apr 2004 14:33:28 CEST

> Riguardo alla pubblicità, conoscento le politiche di Microsoft e le
> varie e ripetute violazioni che ha commesso nel corso degli ultimi anni,
> non mi sorprenderebbe affatto se le frasi virgolettate di Bennet & C
> fossero per cosi' dire "suggerite" dalla casa di Redmond... frutto di
> sconti su licenze, supporto etc etc... anzi, ne sono certo.

Io la vedo cosi':

Fa bene Microsoft a fare pubblicita' comparativa contro i sistemi Linux

* AIUTA * il mercato perche' lo costringe a riflettere e confrontare le
diverse alternative !

A) Che Linux sia un business l'hanno capito un po' tutti
(IBM e Intel, ma anche AMD, Novell e NON per ultima SCO )

B) Che Linux sia un'alternativa che sta crescendo
(erode ogni anno quote di mercato, non piu' e non solo di nicchia)
ogni anno di più é altrettanto vero

A questo punto Linux e' una minaccia (dal punto di vista commerciale!)
ed e' in virtu' di questo che deve essere combattuto.

Credo che un pò di pubblicità ingannevole (o presunta tale :-) possa
essere utile per FAR CONOSCERE LINUX anche a chi ancora lo
ignora o lo ha ignorato !

> Poi magari per la loro struttura Windows si presta meglio di Linux... ma
> non e' questo il punto.

Sostenere che Linux costa 10 volte tanto rispetto a Windows
non e' forse LA PANZANA piu' grossa che si possa dire ?

10 VOLTE !

Cioe' ...
Posso capire che in certi ambienti/situazioni Windows sia + conveniente,
facile da amministrare, etc...

Ma se costasse un decimo mi sembrarebbe decisamente un affare ...

A questo punto

SARA' IL MERCATO A DECIDERE !

Ciao Fleur