[bglug] Non ho parole

abaddon abaddon83@infinito.it
Ven 2 Apr 2004 21:25:13 CEST

On Friday 02 April 2004 16:40, Mc wrote:
> MMM non ti offendere super mega c.......a
>
> 1		w2kserver	1000€
> 50		CAL			1500€
> 					2500€
>
> 1		LINUX		30€ (Doniamo almeno un pò di soldi agli sviluppatori GENTOO)
> 1		SAMBA		0€
> 					30€
>
> Scusa ma per risparmiare 2470€ = 5'000'000 di lire io samba me lo studio.
>
> Tanto più se è un cliente i soldi li da a me invece che Microsoft.
> Non suggerire neanche che lo puoi fare con w2kpro perchè non supporta più
> di 10 connessioni.
>

> Ciao
Beh se metti win2kpro come OS per un tale server sei un folle... è ovvio che
ci sarebbe andato un 2kserver, i costi potrebbero anche essere a favore di
linux, anche se ti garantisco che il servizio tecnico Linux è caro... molto
caro..., comunque escludendo il problema dei soldi, spiegami perchè devo
andarmi a incasinare con samba quando posso benissimo con 2 click sistemare
grossolanamente tutta la rete? altra cosa Windows ormai ancora un po e ci
mettono il simbolino adatto ai disabili(senza offendere nessuno) è di un
intuittivo disarmante... a volte sembra ti preda pure per i fondelli...
chiunque abbia un minimo di esperienza sui PC riesce a combinare qualche
cosa.
Riasumendo:

windows
PRO
- -sistema intuittivo e molto semplice da usare
- -non necessita di un tecnico per riavviare la macchina
- -se ha bisogno di piccolle aggiustate lo sistema l'azienda
- -supporto nativo del protocollo che si intende usare e quindi a rigor di
logica funziona meglio che con qualunque altro sistema (si spera)
CONTRO
- -costo iniziale mica da ridere

linux
PRO
- -gratuito
- -ottima stabilità della macchina in generale
CONTRO
- -utilizzo di un programma che simula il comportamento del servizio su windows
- -costo servizio assistenza elevato
- -per nulla semplice da gestire per non addetti al lavoro

Questa è l'analisi che ho fatto, ora non usciamo col le solite stronzate sul
fatto che dico così perchè uso Windows (cavolata immane visto che manco l'ho
su HD) è un'analisi obiettiva e senza pregiudizi che ho fatto, puo' essere
sbagliata, come puo' essere giusta, comunque almeno sulla carta è sensata.

Qualsiasi cosa non puo' essere perfetta e la migliore su ogni fronte,
specialmente in un modo come quello informatico, se qualche d'uno sostiene il
contrario a sto punto significa solo che vuol vedere solo quello che gli
interessa considerando il resto inutile.

- --
PromiseStudios.net

home: www.promisestudios.net

Abaddon, Sviluppatore php/Mysql