[bglug] come copiare cd?

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Ven 30 Apr 2004 10:38:22 CEST

--- elvis <elvisee@libero.it> wrote:
> vorrei capire come si fa la copia di un cd dati (una
> iso)
> da riga di comando (magari con cdrecord).

man mkisofs
man cdrecord

In ogni caso google è tuo amico.

> Se poi qualche buon'anima mi spiega che differenza
> c'é tra
> i cd audio ed i cd dati, forse riesco e ridurre di
> un infinitesimo
> la mia ignoranza.

Non capisco... Intendi dire se acquistare dei cd-r
ottimizzati per l'audio per fare dei cd audio appunto
migliora la qualità rispetto ad usare dei cd non
ottimizzati per audio?

Io sto usando dei sony cd-r ottimizzati per l'audio
come dicono loro... 10 cd 15 euro (uno era in regalo,
altrimenti sarebbero stati 9) ma non ho notato alcuna
differenza e l'impianto è di tutto rispetto.