[bglug] Aiuto!

elvis elvisee@libero.it
Ven 30 Apr 2004 11:10:42 CEST

Filippo ha posto una sfilza di domande che per un utente M$ (come tutti
quelli che approcciano Linux) sono scontate. Non nascondo che ho avuto
lo stesso approccio.....

Anch'io a domande simili ho ricevuto risposte del tipo 'leggi la doc',
ma penso che se da un lato fanno capire che Linux é 'un'altra cosa',
dall'altro provocano un forte senso di sconforto.

Filippo ha premesso che sta muovendo i primi passi.....

Dopo circa un'anno che cerco di capirci qualcosa (peraltro con scarsi
risultati) e con ore spese nei labirinti della doc e delle manpages, mi
sono reso conto che é più difficile leggere la documentazione e trovare
le risposte ai problemi che si hanno, che non capire Linux stesso.
Il più delle volte non capisco nemmeno a cosa si riferisce quello che
sto leggendo (e non ditemi di darmi all'ippica).

Forse bisognerebbe mettersi ogni tanto nell'ottica del newbye per capire
che a volte si cambia 'morosa' anche perché si é stufi di essere succubi
dei sui capricci........

Mi aggiungo al coro di voci che a suo tempo ha accolto con euforia la
proposta di un corso, rendendomi ovviamente conto che per
l'organizzatore e per i relatori il compito é sicuramente moooooolto
impegnativo.
Per questo li ringrazio find'ora se vorranno riprendere l'argomento.

Buon Linux a tutti.

elvis