[bglug] Aiuto!

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Ven 30 Apr 2004 18:34:58 CEST

On Fri, 30 Apr 2004 11:10:42 +0200
elvis <elvisee@libero.it> wrote:

> Anch'io a domande simili ho ricevuto risposte del tipo 'leggi la doc',
> ma penso che se da un lato fanno capire che Linux é 'un'altra cosa',
> dall'altro provocano un forte senso di sconforto.
[...]
> Forse bisognerebbe mettersi ogni tanto nell'ottica del newbye per capire
> che a volte si cambia 'morosa' anche perché si é stufi di essere succubi
> dei sui capricci........

Secondo me e' inevitabile che per risolvere problemi di base di linux
(come di qualsiasi software o sistema operativo)
si rimandi alle pagine di manuale o ai docs
(oltre ad avere il provvidenziale "man" c'e' sempre google(anche www.google.it/linux)
e il suo "mi sento fortunato" che raramente su queste cose sbaglia)

Rispondere in m-list a questione di base e magari abbastanza vaste (al di la' di questo thread,
in generale)quando on-line esiste certamente una documentazione estesa,chiara e puntuale sulla questione,
rischia di essere poco utile se non impreciso

Poi il giovedi' sera la sede e' aperta a tutti,soprattutto a chi non conosce linux
e ha bisogno di aiuto.

> Mi aggiungo al coro di voci che a suo tempo ha accolto con euforia la
> proposta di un corso, rendendomi ovviamente conto che per
> l'organizzatore e per i relatori il compito é sicuramente moooooolto
> impegnativo.
> Per questo li ringrazio find'ora se vorranno riprendere l'argomento.

I talks/corsi sono in via di definizione,
appena se ne sapra' qualcosa di certo verra' sicuramente postato in m-list

Hth

Saluti

Ermanno

--