[bglug] Aiuto!

Mila76 milamamu@tiscali.it
Ven 30 Apr 2004 11:42:59 CEST

> Sarei felicissimo se qualcuno mi potesse spiegare:
> 1) come si installa un driver? (in Win: doppio click sul file)

modprobe nomedriver
modprobe -l <-- lista completa di driver
una volta trovato il driver per farlo caricare sempre bisogna inserirlo in
/etc/modules <-- ot simila a seconda della distribuzione, penso che il man
modprobe ti aiuti in questo caso

> 2) come si configura una connessione internet?
>     (in Win: start / impostazioni / connessione remota /crea nuova
> connessione)

non ho esperienza, dato che ho sempre usato un router...
cmq se usi kde c'è ad esempio kppp molto facile

> 3) come si attiva una connessione internet?
>     (in Win: start / impostazioni / connessione remota
> /doppio click sul file di connessione in oggetto)

come prima
http://www.to.infn.it/groups/group4/mirror/linux/AppuntiLinux/AL-7.19.97.htm

> 4) I modem ADSL ethernet hanno bisogno di drivers
> particolari? Se si, esistono per lo "SpeedWeb IPM DataCom",
> che mi hanno rifilato al posto dell'
> "EricssonHM220dp" promesso?

Anche quì non ho esperienza.. cmq cerca pppoe
http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=979&boxtype=description

Cmq usando una distribuzione aggiornata tutto viene + facile...
Provare su knoppix ad esempio costa poco o niente :D

Ciao da Mila'76