[bglug] WMware e debian

Mila76 milamamu@tiscali.it
Ven 30 Apr 2004 12:17:13 CEST

> Ho provato a installare Debian 3.0.r2 su VMware.
> Non mi va la grafica.
> Non riesco a configurare xf86config
> Non posso installare VMtools perchè nbecessitano sei sorgenti
> del kernel che ho installato ma non gliene frega nulla.
> Qualcuno (a caso) sa darmi qualche dritta xfavore ?

O_O

Io ho messo un po di tutto x la debian e funziona abbastanza bene...

PErò come grafica ho usato solo una debian sid (persino col kernel 2.6 ora)
e non ho problemi di sorta
I VMTools non sono obbligatori, anzi... e cmq non necessitano di alcun
sorgente.. Solo che le cose + utili vanno solo sotto X quindi di solito non
li installo mai :D

con la sid c'era di default un driver grafico (nomato appunto vmware) in
xf86config

Consigli:
Usare la woody per X lo sconsiglio appalla... troppo vecchia... passa almeno
alla testing
Installa discover (apt-get discover :P) che ti carica tutti i moduli/driver
necessari automaticamente al boot

Fammi sapere :D

Ciao da Mila'76