[bglug] video

renato daprà renato.dapra@primolivello.it
Mar 24 Ago 2004 11:16:45 CEST

Ho installato su Fedora 1 KINO per acquisire video da porta FireWire ed
eliminare l'ultima mia dipendenza da windows; ora ho un paio di problemi
che non riesco a risolvere e che espongo :
1) sono riuscito a far fonzionare il programma solo caricando
manualmente modprobe raw1394 e modprobe video1394, dopo questo passaggio
il programma vede la porta FireWire solo da root; è possibile fare in
modo che modprobe venga caricato automaticamente e che funzioni anche
con utente diverso da root?
2) Kino dopo poco va in crash, ho pensato che questo problema possa
esser dovuto al file system che Fedora usa di default (credo sia ext3);
in quanto non lo avevo riscontrato con Suse che utilizza Raiser FS (da
quanto ho capito è più veloce); quale è il file system più adatto allo
scopo? è possibile cambiare file system ?
Ciao a tutti.