R: [despammed] [bglug] video

S@shirO sashiro@despammed.com
Mar 24 Ago 2004 11:26:34 CEST

1) sono riuscito a far fonzionare il programma solo caricando
manualmente modprobe raw1394 e modprobe video1394, dopo questo passaggio
il programma vede la porta FireWire solo da root; è possibile fare in
modo che modprobe venga caricato automaticamente e che funzioni anche
con utente diverso da root?

>Il caricamento dei moduli viene gestito da /etc/modules.conf o
/etc/conf.modules.
>Devi mettere lì l'alias per la tua interfaccia e il nome del modulo che
carichi, comunque
>aprendolo se hai dei moduli vedi come caricano quelli.

2) Kino dopo poco va in crash, ho pensato che questo problema possa
esser dovuto al file system che Fedora usa di default (credo sia ext3);
in quanto non lo avevo riscontrato con Suse che utilizza Raiser FS (da
quanto ho capito è più veloce); quale è il file system più adatto allo
scopo? è possibile cambiare file system ?
Ciao a tutti.