[bglug] [OT] Che è stà maestraanna

emuboy emuboy85@tele2.it
Sab 4 Dic 2004 18:52:55 CET

Maestraanna wrote:

>P.S. Qualcuno mi ha chiesto perché devo usare Win: ho il pc diviso fra Win e
>Linux (Knoppix), ma alcuni programmi gratuiti per i bambini, e buoni pure,
>devo farli girare su Win perché per ora quello è il sistema operativo del
>laboratorio a scuola, e li sto classificando.

l'avevo chiesto io...si...effettivamente è uno di quei casi in cui sei
"ancorata", comunque, si potrebbe provare ad usare wine per farli girare
su linux...se hai bisogno di spiegazioni chiedi pure...quali sono i
programmi in questione?sono gratuiti (ma non opensource immagino...) vero?

>Ho provato a portare a scuola CD-Live (Gompris e simili), ma ci vuole tempo
>per cambiare il modo di vedere le cose.

a chi lo dici...penso che ogni membro di questa ML ne sia convinto...

>Aspetto l'arrivo del tecnico per convincerlo a "splittarli" in due e almeno
>questo potrebbe essere un inizio.

beh...spero sia un buon tecnico...non uno che ti dice
"linux?cos'è?"....buona "conversione", almeno avremo anche dei
pinguinetti ingiro per il paese... :-D

--
...il vento nero soffia...