[bglug] X.org e colori del terminale

Giaipur giaipur@virgilio.it
Dom 5 Dic 2004 17:30:40 CET

Saleve a tutti

Al linuxDay ho preso i cd di Slackwre 10.0.
Ho fatto l'upgrade dalla 9.1.
Tutto perfetto, a parte un piccolo dettaglio.
Facendo partire X e un WM qualsiasi, se uso un emulatore
di termiale i colori non sono quelli che mi aspetto.
In particolare con xterm il blu è azzurrino, con
gnome-terminal e konsole il giallo è molto scuro quasi
marrone.
Con il vecchio Xfree86 andava tutto benone.
Visto che uso mutt con un abuso di colori tipo arcobaleno
questa cosa mi secca un po'.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di interessante.
HO pasticciato con xorg.conf provando varie configurazioni
ma niente.
La mia scheda video è una Matrox Millennium G400.
Qualcuno può aiutarmi?
--
Ci sono due cose che sono infinite: L'universo e la
stupidità umana. <A. Einstein>