[bglug] Re: meglio proftp o samba?

ing. Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Lun 13 Dic 2004 10:23:00 CET

moreno 1 Scrive:

> Questo è l'atteggiamento di micro_cefalo_soft che mi manda in bestia.

sputare sentenze non è mai indice di troppa riflessione... consiglierei di
guardare meglio ed imparare meglio ad impiegare gli strumenti opensource: il
fido firefox della mia fida debian ha compiuto tutto in pochi istanti...

> Allettato dall'interessantissima notizia mi butto a pesce nel sito
> indicato.
> Trovo immediatamente il software in questione.
> Clicco sul bottoncino download. e.....
> Esce una bella maschera in qui mi viene chiesto di registrarmi. (Va be
> registriamoci)
> No non ci sì può registrare (con Mozilla non funziona la procedura di
> registrazione).

Usa firefox come detto funziona perfettamente! inoltre se hai di questi
problemi ricorda che 99 volte su 100 bastsa dire a firefox di mostrare
l'identità come internet explorer e tutto funziona.

> Devo usare Explorer. No!!!!! Io non voglio usare Explorer.

Altra cosa: l'educazione. Quando entri in casa altrui è buona norma
salutare, ringraziare e rispettare usi e costumi dell'ospite (colui che ti
ospita). in questo caso di cosa parliamo? di strumenti M$ x interfacciarci a
linux. Bene, nulla di strano, dovresti avere una REGOLARE licenza M$ su cui
installarli (altrimenti resta pure nel mondo open-source, ma cerchiamo di
non cadere nel tranello del fomentare la pirateria...) e qui ci sono
installati gli strumenti standard per quell'ambiente. Non ti piacciono?
possono non piacere nemmeno a me, ma se chi li fornisce chiede per certe
procedure il loro utilizzo che c'è di male? puoi scaricare ed installare deb
files su red-hat senza avere pacchetti di transcodifica forse? ogni ditro un
sistema, perché stupirsi se è così per M$? inoltre in queswto caso, come
detto, non serve ie x scaricare.

> Al diavolo Service for Unix 3.5 Uso samba e non mi registro.

fai benissimo ad usare quello, come ha detto giustamente Embyte bisogna
valutare l'uso di NFS che è pensato x performances ma da un punto di vista
di sicurezza non è proprio pensato e potrebbe provocarti + grane che altro
se hai una rete mista... ogni strumento ha un applicazione per cui è stato
pensato, forzarlo ad altro non può dare grandi frutti...

Samuele