[bglug] Re: meglio proftp o samba?

moreno 1 moreno@mediacom.it
Lun 13 Dic 2004 12:07:22 CET

Ciao

ing. Samuele E. Locatelli ha scritto:

> moreno 1 Scrive:

> sputare sentenze non è mai indice di troppa riflessione...
> consiglierei di guardare meglio ed imparare meglio ad impiegare gli
> strumenti opensource: il fido firefox della mia fida debian ha
> compiuto tutto in pochi istanti...

Non sputo sentenze senza riflettere. E' da ancora prima di windows 3.0
che lavoro con costoro e li conosco molto bene.

> Usa firefox come detto funziona perfettamente! inoltre se hai di
> questi problemi ricorda che 99 volte su 100 bastsa dire a firefox di
> mostrare l'identità come internet explorer e tutto funziona.

Già il fatto che immediatamente sono andato nel sito di costoro senza
tentennamenti dimostra inequivocabilmente la mia apertura mentale senza
pregiudizi.
Ho provato ad esporre la signature di explorer ma non cambia molto.
Mi potresti gentilmente spiegare la procedura di registrazione ????

> [...]
> REGOLARE licenza M$ su cui installarli (altrimenti resta pure nel
> mondo open-source, ma cerchiamo di non cadere nel tranello del
> fomentare la pirateria...) e qui ci sono installati gli strumenti
> standard per quell'ambiente. Non ti piacciono? possono non piacere
> nemmeno a me, ma se chi li fornisce chiede per certe procedure il loro
> utilizzo che c'è di male? puoi scaricare ed installare deb files su
> red-hat senza avere pacchetti di transcodifica forse? ogni ditro un
> sistema, perché stupirsi se è così per M$? inoltre in queswto caso,

Scusa ma qui mi sono completamente perso. Personalmente mi ritengo una
persona estremamente educata (ovviamente potrei sbagliarmi).
Io saluto sempre, Non conoscendo l'ospite mi è un pò difficile seguirne
gli usi e costumi. (Devo desumere che l'ospite sei tu ?????)
Ovviamente ho regolari licenze. Non vedo come tu possa dedurre le mie
pratiche piratesce in base al fatto che non amo finestre. (Si può anche
dire che sputo nel piatto dove mangio)
Loro sono liberi di imporre le loro regole io sono libero di rifiutarle
ed andare da altre parti ed utilizzare altri programmi (O meglio ancora
di svilupparmeli).

> fai benissimo ad usare quello, come ha detto giustamente Embyte
> bisogna valutare l'uso di NFS che è pensato x performances ma da un
> punto di vista di sicurezza non è proprio pensato e potrebbe
> provocarti + grane che altro se hai una rete mista... ogni strumento
> ha un applicazione per cui è stato pensato, forzarlo ad altro non può
> dare grandi frutti...

La domanda iniziale riguardava esplicitamente una rete locale e quindi
NFS poteva degnamente operare.