[bglug] IP dinamico vs IP statico

arifan yanoo@tiscali.it
Gio 16 Dic 2004 09:39:18 CET

Ciao lista,

Tempo fa era possibile, dopo avere sottoscritto un abbonamento o simili ad
un servizio via web, sapere il proprio IP dinamico assegnato dall'ISP
mediante un piccolo script da mandare in esecuzione all'accesso in rete.
In questo modo era possibile evitare di acquistare un IP statico.

Esiste ancora questa possibilità?
O meglio, conoscete qualche servizio a tale scopo?

Ho la necessità di collegarmi via SSH ad PC che lascio in linea H24, ma ho
un abbonamento ADSL che ovviamente non mi fornisce un IP statico.
Se riavvio o se il provider aggiorna il DHCP l'indirizzo cambia.

Ciao

arifan (Beppe)
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana.