[bglug] IP dinamico vs IP statico

emuboy emuboy85@tele2.it
Gio 16 Dic 2004 09:51:29 CET

arifan wrote:

>Ho la necessità di collegarmi via SSH ad PC che lascio in linea H24, ma ho
>un abbonamento ADSL che ovviamente non mi fornisce un IP statico.
>Se riavvio o se il provider aggiorna il DHCP l'indirizzo cambia.

ti servirebbe uno script che tramite un ifconfig prende l'ip e te lo
spedice a un indirizzo email...lo script fà un conrollo ciclico così, se
l'indirizzo cambia lui se ne accorge e te lo manda via email...lascio ad
altri la stesura del tutto...perchè...come sempre a parole è
semplice...ma a fatti....

--
Andrea "emuboy" Campanella

Voi cercate lo scopo della vostra vita,il mio e' fare la differenza.