[bglug] Niubbo in cerca d'aiuto

Giaipur giaipur@virgilio.it
Ven 17 Dic 2004 17:06:19 CET

giovedì 16 dicembre 2004, alle 09:16, Andrea Mangiatordi ha scritto:

> Dunque, per prima cosa il modem usb: è un 56k della conexant, tipo HSF, per il
> quale ho scaricato il driver dal sito linuxant.com. Ho installato l'rpm e
> sembrerebbe tutto ok, senonchè yast mi dice che il device ttyACM0 (peraltro
> proposto in automatico dalla configurazione) non esiste... eppure la stessa
> guida di Suse dice che corrisponde alla porta usb! Devo dunque attivare
> questo device in qualche modo?

Non so darti una risposta precisa, ma solo qualche
indicazione.
Leggi bene il manuale o simili che trovi sul sito dove hai
scaricato i driver.
Da utente root con il comando lsmod verifica che il modulo
(driver) sia correttamente caricato.
Se non dico stupidaggini il device dovrebbe creartelo il
modulo che carichi.
Io ho un modem usb della smartlink.
Ho installato il driver, all'avvio mi carica il modulo slusb
che mi crea ttySL0 a cui per comodità ho fatto un link
simbolico /dev/modem.
Sono stato un po' fumoso ma spero di averti dato qualche
spunto per risolvere il tuo problema.

Ola
--
Legge di John: Per ottenere un prestito bisogna provare
di non averne bisogno.