[bglug] 2 problemi...

Oscar:) oscar1977@libero.it
Lun 27 Dic 2004 19:30:15 CET

Ciao!
ero alla ricerca della soluzione ad un problema, e rileggendo le vecchie
e-mail ho notato che Niubbo aveva il mio stesso problema!!! X caso sei
riuscito a risolvere il tuo problema con i cd audio??!!
riassumo il problema:
sotto windows tutto funziona normalmente, ma sotto linux (fedora core 3) i
cd audio non ne vogliono sapere di funzionare!! li metto nel lettore e il
programma parte regolarmente leggendo le varie tracce, ma dalle casse non si
sente il minimo suono!! e tutto sembra essere collegato in  modo corretto...
almeno fisicamente parlando...
il problema lo ho sia sul lettore dvd che sul masterizzatore dvd philips...
la sk audio è integrata, ma funziona perchè ho provato a grabbare una
traccia audio e rileggendo il file ottenuto si sente tutto in modo
positivo... e quindi escluderei anche problemi di incompatibilità con i
lettori, no?  è strano! :-(
Niubbo utilizzava una suse 9.1 , quindi non è un problema della versione
utilizzata dato che io uso fedora... mmm... che potrebbe essere?

ah, gia che sono qui vi chiedo ancora una cosa: se ho installato lillo x la
scelta tra linux e succede qualche cosa a linux (sono sfigato, oltre che
newbe... !) come posso fare a ripristinare almeno il boot con windows? Linux
non mi parte piu e lo dovrei reinstallare, ma volevo riuscire a ripristinare
il boot sector in modo da far ripartire almeno windows... se la cosa può
servire i due so sono su dischi differenti, linux era sul hd estraibile e
lillo pure... win era su hd fisso... ora, senza l'hd estraibile non parte
niente e si blocca tutto, con il cassetto  inserito parte lillo e se
seleziono win tutto procede regolare, ma se seleziono linux si blocca e non
prosegue piu... volevo ripristinare windows e formattare l'hd estraibile per
installare fedora dato che sono riuscito a procurarla...

lo so, sono inkasinato... ma spero di essere riuscito ad esporre i
problemi...
grazie... molte grazie!!!
Oscar:)