[bglug] [OT] Mail Spam (was Spoofing, come mi difendo)

micron micron@madlab.it
Lun 2 Feb 2004 11:09:30 CET

Il giorno 02/feb/04, alle 08:57, Koan ha scritto:

> Credo di aver capito che potrei leggere la posta con un PC linux con un
> server di posta e un filtro tipo spamassasin.
> Il mio problema è che vorrei filtrare la posta sul lato server e quindi
> poter leggere le mail filtrate da qualunque PC (sia in ufficio che con
> il
> portatile se sono in giro).

Semplicemente sul server di posta (una macchina linux) la posta viene
scaricata (tramite fetchmail), smistata (procmail), filtrata
(spamassassin) e poi è disponibile a tutti i client tramite un server
imap (stile courier-imap).
Questa è solo una delle tante soluzioni disponibili, cercando in rete
troverai una marea di howto che riguardano la realizzazione di un
server di posta (con altri programmi e pure con l'eventuale aggiunta di
un db SQL per gestire situazioni più esigenti/complicate).
IMHO questa è la soluzione che ti consiglio, la tua mi pare un po'
assurda ;)

ciauz
	micron