[bglug] [OT] Mail Spam (was Spoofing, come mi difendo)

Koan bglug@koansoftware.com
Lun 2 Feb 2004 08:57:19 CET

Continuando il discorso di Elvis,
anche io sarei deciso ad adottare contromisure per evitare il solito
centinaio di messaggi spam giornalieri.
Credo di aver capito che potrei leggere la posta con un PC linux con un
server di posta e un filtro tipo spamassasin.
Il mio problema č che vorrei filtrare la posta sul lato server e quindi
poter leggere le mail filtrate da qualunque PC (sia in ufficio che con il
portatile se sono in giro).
Quindi pensavo a questa soluzione.
PC linux legge la posta da tutti gli account,
la filtra e rispedisce la posta valida a degli account non pubblici.
p.e. pippo@pippo.com riceve e rimando a secretpippo@pippo.com

Questo perņ mi obbliga a duplicare tutte le caselle di posta con conseguente
spreco di spazio e caselle disponibili.
Esiste un'altra soluzione ?

Grazie