[bglug] Richiesta info di base editor vi

Pisolonet mi.scrivi@pisolonet.com
Mar 3 Feb 2004 14:02:40 CET

On Tuesday 03 February 2004 13:34, Grazia wrote:

> l'editor 'vi' si usa correntemente o e' solo un reperto storico ?

Per me (opinione personale) vi e' uno dei pochi editor che si puo' definire
tale e quindi durera' ancora per molto.

> Scusate la domanda stupida...e' solo che mi e' sembrato uno strumento poco
> usabile e non vorrei investirci del tempo per poi scoprire che si usa
> qualcosa di piu' *comodo*... :-)

Se vuoi imparare piu' facilmente ti consiglio di provare ad usare winvi32
(sotto win), comodo perche' si tratta di un solo eseguibile senza tante
porcate al registro di configurazione, installazione, setup, dll e altre
schifezze del genere. Oltre ad essere in perfetto stile win, quindi con
l'utilizzo del mouse etc.. hai la possibilita' di avere i comandi classici di
vi.

Ovviamente e' un'opinione personale, senza scatenare guerre di religione sugli
editor.

Ciao.