[bglug] GSMLIB [per gestire un cellulare con un cavo seriale]

Andrea Flori andrea@moltimedia.it
Mer 4 Feb 2004 18:18:01 CET

> Ad una prima occhiata sembra che il prodotto faccia al mio caso.
> L'altro prodotto simile, di cui ti parlai al LUG, e':
> http://www.hendrik-sattler.de/scmxx/; ma e' piu' rivolto a chi come me
> utilizza un cellulare Siemens.

Aggiungo alla lista :
http://www.gnokii.org/
supporta * SOLO * (?) Nokia e permette di inviare anche loghi e suonerie

http://www.smsclient.org/
Questo fa il contrario ...

Permette di collegarsi tramite modem analogico o ISDN ad un centro messaggi
di un operatore mobile (+393492000200 per OMNITEL, +393359609600 per TIM,
+393205858500 per WIND, +393801000100 per BLU, per TRE non lo so)
e di mandare SMS tramite i protocolli piu' o meno proprietari di questi
operatori !!!
A me NON ha mai funzionato, ma probabilmente qualcuno del LUG piu' in gamba
di me ce la puo' fare ...
La sfida e' lanciata !

Byebye

Andrea