[bglug] Proftpd

Andrea Ferrari and_ferrari@virgilio.it
Mer 4 Feb 2004 22:42:43 CET

Ciao Lista!

Ormai da giorni invano, tento di fare funzionare, Proftpd. Ovviamente non ci
sono riuscito, altrimenti non sarei qui a scrivervi. Nel file di
configurazione ho impostato il servizio sotto inetd, e ovviamente nel file /
etc/inetd.conf, ho decommentato la riga relativa al Ftp.
Inizialmente avevo smanettato su altri parametri del file di configurazione,
ma ottenevo un errore. Ho riportato il mio file di configurazione, pari a
quello originale, ma la solfa è sempre lo stessa.
Dando "ftp 127.0.0.1" ottengo "421 Service not available, remote server has
closed connection". Spulciando nei file di log invece trovo questa voce:
"Feb 04 22:27:46 R7-OW02 proftpd[1160] R7-OW02.ferro.it: error: unable to open
scoreboard: No such file or directory".
Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa nel caricamento del servizio
(standalone o inetd) oppure c'è qualcosa d'altro.

Ciao, Andrea