[bglug] GSMLIB [per gestire un cellulare con un cavo seriale]

Andrea Flori andrea@moltimedia.it
Gio 5 Feb 2004 08:39:46 CET

Nessuno usa 3 ?
Il centro SMS di 3 qualcuno potrebbe passarmelo (ho fatto una veloce ricerca
con google, senza successo !
[
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22centro+messaggi%22+site%3Atre%2Eit ]

> Ma è possibile / legalmente fattibile una cosa del genere?

Secondo me si. Mi vengono in mente 2 motivi:

1) La telefonata al centro SMS la paghi [come una chiamata da rete fissa a
rete mobile, tariffata al prezzo dell'operatore con cui sei abbonata]
2) Altri prodotti *COMMERCIALI* sotto Windows supportano questa funzione
(RVSCOM che si trova in omaggio con i modem ISDN, ad esempio),
oppure questa libreria http://www.vola.it/vola/sdk.php (in effetti vola_sdk
spedisce ad un server internet che gestisce una coda messaggi verso i vari
centri SMS),
non credo che quetse aziende usino delle procedure ILLEGALI per fare affari

ByeBye

Andrea