[bglug] connettore Python per Oracle

Marco VEZZOLI marco.vezzoli@st.com
Lun 9 Feb 2004 10:06:17 CET

Ciao a tutti,
devo realizzare una connessione ad un Db Oracle in Python; quando
compilo il codice mi richiede una libreria .so che non possiedo (il Db
e' installato su una macchina Solaris di un'altra divisione); nella
distribuzione Oracle che ho (Solaris/NT) ovviamente non c'e' ed il sito
Oracle la offre gratuitamente solo per Win.
Considerato che i driver JDBC sono gratuiti, multipiattaforma e senza
.dll o .so mi chiedo se sia proprio necessaria...
Qualcuno di voi e' risucito a fare una connessione in Python senza dover
comprare Oracle per Linux?
Mi suggerite qualche soluzione (preferirei evitare Jython)?
Sapete dove trovare le .so *solo per CLIENT* gratuitamente (o ad un
prezzo che non sia pari a quello dell'installazione dell'RDBMS
completo)?
	Grazie
		Marco