[bglug] partizionamento

Keyhammer samuele@locatelli.info
Mer 11 Feb 2004 15:58:48 CET

Il mer, 2004-02-11 alle 15:52, wka28@libero.it ha scritto:
> vorrei installare debian sul mio portatile e vorrei un consiglio su come partizionare il mio disco
> il disco è da 60G  quanto lascio alla root quanto allo swap e alla home ?
>
> grazie ciao ciao

swap è una lunga diatriba... una volta si diceva il doppio della ram, se
hai + di 512 mb in ogni caso non conviene andare oltre al valore totale
della ram (secondo alcuni anche meno, a parte utilizzo di server con
forte swapping)

Per la home tutto il resto! o meglio, considera che la cache dei
pacchetti ti va in /var/cache e che il sw va in /usr... x cui alla root
non lasciare meno di 5-6 gb (10 son + che sufficienti)... chiaramente
dipende da quante cose vuoi caricare...

il resto home!

Keyhammer

Keyhammer