[bglug] Da Fabrizio

Fleur andrea@moltimedia.it
Mar 17 Feb 2004 09:05:20 CET

> I modem-router ethernet funzionano sia sotto win che sotto linux che
> sotto mac... con tutto!
>
> inoltre spesso contengono un firewall e fanno da piccoli routers...
>
> ...certo, alcuni modem usb te li regalano (vedi offerta alice da 10€...)
> ma poi farli funzionare può essere faticoso

Personalmente il ritengo che la soluzione del router sia la migliore anche
se + costosa
Sono indipendenti dal SO e soprattutto NON impazzisci tra le varie
distribuzioni per capire come e SE si riesce a far funzionare un modem ADSL

Volendo risparmiare (rispetto al router) ti consiglio questa:

MODEM ATLANTIS ADSL A01-AP1
Prezzo circa 60-75 €uro

[ cut & paste dalla scheda tecnica ]

Utilizza soluzione con Chipset Conexant AccessRunner™ (Falcon 2P)
Multi-mode support : ANSI T1.143 Issue 2, ITU-T G.992.1 (G.dmt) and ITU-T
G.992.2 (G.lite) compliant
Discrete Multi-Tone (DMT) line (encoding scheme)
Full-rate transmission sino a 8 Mbps downstream e 1 Mbps upstream
G.lite transmission sino a 1.5 Mbps downstream e 512 Kbps upstream
Supporta: RFC 2364(PPPoA), RFC 2516(PPPoE), RFC 1483 e RFC 1577
Interoperabile coi DSLAMs più diffusi

Ciao

Fleur