[bglug] Debian e nvidia

elvis elvisee@libero.it
Dom 22 Feb 2004 16:57:52 CET

Ciao a tutti,

ho installato Debian Sarge, che funziona fino a runlevel 2.

Ho tentato di installare i driver della scheda video nvidia, ma
mancavano i file del kernel e i moduli.

Ho allora 'spacchettato' il kernel-source-2.4.21.tar.bz2 messo in fase
di installazione, e ho eseguito in sequenza
	make oldconfig   (dando delle risposte 'ad istinto')
	make dep
	make bzImage
	make modules modules_install
e tutto é andato a buon fine.
Ho anche creato il link linux -> /usr/src/kernel-source-2-4.21 che serve
all'installer nvidia a trovare i sorgenti.

Ma allora dove sta il problema???

Linstaller nvidia vuole i moduli sotto lib/modules/'uname-r'/build,
ma 'uname -r' mi restituisce 2.4.22-1-i386, mentre i sorgenti sono del
kernel 2.4.21 (lib/modules/2.4.21/build.

Ora come posso fare per preparare quello di cui ha bisogno l'installer
nvidia, possibilmente senza creare pasticci??

grassie per l'aiuto (stile gabibbo)

elvis

P.S. Perché quando faccio 'make oldconfig', non ricostruisce tutto da
solo, ma mi fa diverse domande?