[bglug] Debian e nvidia

Baccanelli Massimo massix@sorint.it
Dom 22 Feb 2004 22:17:16 CET

Ciao,

per quanto ho potuto leggere sul sito nvidia questi sono i
minimi richiesti per una corretta installazione:

   - linux kernel     2.2.12   # cat /proc/version
   - XFree86          4.0.1    # XFree86 -version
   - Kernel modutils  2.1.121  # insmod -V

     If you need to build the NVIDIA kernel module:

   - binutils         2.9.5    # size --version
   - GNU make         3.77     # make --version
   - gcc              2.91.66  # gcc --version

Di fatto il kernel originale che tu utilizzi: 2.4.xx, e' piu'
che sufficiente per poter continuare. Non vedo alcun motivo
per un eventuale aggiornamento, come tu hai cercato di fare.

Ulteriore prerequisito, non da meno degli altri, la presenza
sul propio sistema dei sorgenti kernel.

Attualmente quale kernel utilizzi ?
Al solito percorso: /usr/src, e' presente il suo sorgente ?
   con il relativo link: linux --> ... ?
Lato compilatori: make e gcc, sono presenti e aggiornati ?
Il modello del sistema in questione ?
Quale scheda nvidia utilizzi ?

Per quanto mi riguarda non ho mai avuto alcun problema.
Per tutti i poratili che mi son borlati in mano, casa Acer, il
lato nvidia e relativa compilazione driver non mi ha mai creato
alcun problema.

Nel frattempo prova a dare n'okkiata a questi link:

   http://home.comcast.net/~andrex/Debian-nVidia/index.html
   http://www.madcow404.com/buyle/Nvidia_drivers_Debian_3_0.html
   http://myrddin.org/howto/debian-nvidia.html

poi, dacci piu' info, e poi si vedra'.

ps. x la ML:

   Visto e considerato che prima o poi avremo a che fare con
   prodotti hardware & software di terze parti (vedi questo caso)
   non sarebbe carino avere sul sito 'bglug' un eventuale link
   in merito ? Manualistica, faq d'installazione e quant'altro
   fa' sempre comodo o sbaglio ?

Bye

MaX