[bglug] Certificazioni per Software Libero

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 28 Feb 2004 06:56:31 CET

Ciao a tutti,

finalmente di ritorno  dalle amene spiagge dell'Iran  (stavolta e` stata
lunghetta ;) mi sono subito  ritrovato impegolato in una discussione sui
massimi  sistemi con  un  "IT  engineer" della  mia  ditta. Dopo  alcuni
ragionamenti Massimo  (cosi` si chiama)  mi contestava il fatto  che una
ditta che  lavora con  Microsoft si  appoggia su  software "certificati"
mentre se uno  si affida all'open source queste  certificazioni non sono
disponibili e bisogna rischiare un salto nel buio.

Naturalmente gli ho subito confutato la cosa ma purtroppo ho potuto solo
dargli vaghi riferimenti, non conoscendo bene il campo. Qualcuno mi puo`
aiutare a fornirgli esempi concreti ?

--
   ---         _   o        |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>      |               Universe? Y/N               |