[bglug] Certificazioni per Software Libero

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Sab 28 Feb 2004 14:16:10 CET

On Saturday 28 February 2004 06:56, Jimmi wrote:
> Dopo  alcuni ragionamenti Massimo  (cosi` si chiama)  mi contestava il fatto
> che una ditta che  lavora con  Microsoft si  appoggia su  software
> "certificati" mentre se uno  si affida all'open source queste
> certificazioni non sono disponibili e bisogna rischiare un salto nel buio.

Una certificazione di sicurezza puņ fare abbastanza "impressione"?
http://www.suse.com/us/company/press/press_releases/archive03/security_certification.html

Questi qua invece mi pare che riguardino la certificazione del personale:
http://www.lpi.org/
http://www.linuxcertified.com/

Almeno puoi far vedere al tuo IT eng. che qualcosa esiste e dai nomi che ci
sono in ballo non mi sembra del tutto campata in aria (cfr. gli sponsor di
lpi.org).

Ciao,
--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+