[bglug] Corso Linux

Giaipur giaipur@virgilio.it
Dom 25 Gen 2004 14:41:11 CET

Alle 08:34, giovedì 18 dicembre 2003, k|b|s ha scritto:

> Hai ragione, sarebbe il caso di riprendere le serate a tema.
> Che ne dite di organizzare per il prossimo anno una serie di talks per i
> nuovi iscritti? Magari ognuno si prende un argomento da spiegarsi in un
> oretta; opterei per un livello base, poi se la cosa prende piede si vedrà
> se fare qualcosa di più "tosto".
> Butto lì alcuni argomenti che reputo interessanti per i newbie:
>
> 1- Prima installazione. (Preparazione della macchina, differenze fra le
> distro, metodiche di installazione, primi settaggi).
>
> 2- Configurazioni di base. (Posta, news, rete, forwarding/masquerading).

> [...]

Salve a tutti

Giovedì mi sono iscritto al lug.
Sono un utente abbastanza scarso e le serate a tema sarebbero una manna per
me.
Questa prima stesura dei contenuti mi sembra ottima.
Personalmente mi interessa anche il discorso su i pacchetti *mail, tipo
procmail sendmail postfix qmail mutt pine ecc.
Come già accennato sono un utente alla prime armi, ma se c'è qualcosa che
posso fare per la realizzazione dei corsi sarò felicissimo di poter essere
utile in qualche maniera.
Abbiate pazienza se in questa mail ho scritto qualche boiata.
Penso di venire al lug anche questo giovedì, potete facilmente riconoscermi
dalla barba lunga e dal fatto che mi aggiro per il lug in cerca di qualcuno da
torturare col mio carico di domande angoscianti.
Se non verrò buttato fuori prima mi piacerebbe diventare un assiduo
frequentatore del lug, sperando che in futuro posso dare anche io qualche
contributo tangibile.

Unfortunately nobody can be told what the Giaipur is...
              ...take the red pill!