[bglug] Linux su Macintosh powerbook 145B

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Dom 4 Lug 2004 18:18:42 CEST

on 7/3/04 1:13 PM, dario at moloch_horridus@tiscali.it wrote:
> Mi sono documentato su internet ed ho capito che il problema è la stranissima
> mappatura dei tasti: sono solo 64 ed hanno posizioni stranissime: in
> definitiva, dato che non mi da nessun errore, penso che il tasto invio non
> sia mappato in nessuno dei 64 tasti!
> <Imprecazione>
> Ed ora come faccio???
> Ho provato ad aggiungere l'opzione bootkbd=<mappatura tasti> ma niente da
> fare.
> Nessuno ha una qualche idea di se e come venga identificata quella tastiera?

Non lo so. NOn avendo mai provato linux su tale macchina (ma quanta
RAM/DISCO hai ?) e fortunatamente NtBSD/non aveva grandi problemi
(a aprte che la tastiera viene vista come americana ma... enterm spazio e
shift vanno bene).
Tieni infatti conto che la tastiera italiana apple di qualche anno addietro
non e' quella italiana pc (avrai tu stesso notato) ma simile alle macchine
per scrivere.

Una soluzione possibile sarebbe quella di attaccare una tastiera ADB esterna
estesa alla porta ADB (insomma una banale tastiera mac PRE-USB) che hai
dietro al PB145.

-Ric