[bglug] Software per scrivere spartiti musicali

Simone Milesi simomiz@yahoo.it
Lun 5 Lug 2004 17:42:52 CEST

Salve a tutti!
Sto lentamente passando da Winzozz a Linux sul pc di casa e prima di fare
"format c:" (fremo nell'attesa) mi sono accorto che mi servirebbe un
software per scrivere sparititi musicali, sia per il direttore d'orchestra
(quello con lo sparitito di tutte le sezioni) che per il singolo strumento.
Mi servirebbe qualcosa di ben fatto, che permetta l'uso di legature,
alterazioni in chiavi etc etc.
Il software per Win di riferimento è quello che uso io: Finale.
Qualcuno di voi scrive spartiti in Linux e sa quindi cosa consigliarmi?
Grazie mille.

Simone Milesi