[bglug] Software per scrivere spartiti musicali

Mauro mauro@bglug.it
Lun 5 Lug 2004 20:46:58 CEST

Samuele E. Locatelli ha scritto:

>ammetto che da quando non studio + composizione finale l'ho abbandonato,
>ma un pò di lavori x carich & co li avevo fatti, e con lilypond (che è
>il formato in cui noteedit e rosengarde4 salvano...) si ottengono al
>primo colpo risultati mooolto + appaganti che con finale, a meno di
>lavorare di crenatura di caratteri moolto di fino...

giustissimo!
proprio oggi leggevo questo articolo
http://www.linuxmusician.com/index.php?option=articles&task=viewarticle&artid=5

si parla di un'azienda che usa felicemente un programma per il
typesetting che gira su linux
il programma si chiama Amadeus ma non ho trovato altre info a riguardo,
funziona grossomodo come Lilypond

ciao
Mauro

--
Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes
    - Edsger W. Dijkstra