R: [despammed] [bglug] [OT] Newbie sulla mailinglist

embyte embyte@madlab.it
Gio 8 Lug 2004 20:36:42 CEST

On Thursday 08 July 2004 19:37, Sashiro wrote:
> Non vorrei aprire un flame, ma vorrei sapere quali vantaggi ha (ovviamente
> anche a
> livello economico) un freelancer a scrivere software open source, quando
> poi arriva l'azienda
> x e si prende il tuo software, lo modifica (basta anche solo eliminare i
> riferimenti a te) e lo
> rivende per i suoi guadagni.

La comunità opensource si muove per passione non per soldi.
Come dici tu lo faresti nel tempo libero no?

> Molto probabilmente tu scrivi software open source o perche hai qualcuno
> dietro che ti copre le
> spalle (magari la societa per la quale lavori) oppure perche sei coperto di
> tuo.

No non ci siamo :/

> Non voglio con quanto detto sopra fare polemica e non prenderla a male.
> Solo mi chiedo, come
> porebbe sopravvivere una persona di software open source. Presumo
> sull'assistenza e sulla
> consulenza, che pero potrebbe fare chiunque altro vista la tecnologia
> appunto "aperta" che si
> sta adottando e la disponibilita a chiunque del codice prodotto.

Puoi anche essere pagato per scrivere software opensource.

free kisses
--
Computer Science belongs to all Humanity!