[bglug] Redirezione traffico [ERA: Cattura di pacchetti]

Sashiro sashiro@bresciaonline.it
Gio 15 Lug 2004 09:32:04 CEST

Come avevo già detto mi sarei rifatto vivo con questa storia...

Allora, effettivamente come diceva correttamente embyte i pacchetti di cui parlavo, passano sull'hub e quindi dalla box linux li posso vedere con un semplice tcpdump (scheda di rete in promiscuous mode).

Ora mi sorge il problema, che questi pacchetti non diretti a me devo redirezionarli verso una macchina via rete ethernet.

Con iptables la cosa è possibile? Nel caso comincerò a dare un occhio a far la cosa con iptables, che ho già usato per altri firewall, ma mai per redirezionare. Comunque ho già visto che non dovrebbe essere una cosa difficilissima.