[bglug] Redirezione traffico [ERA: Cattura di pacchetti]

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 15 Lug 2004 09:58:29 CEST

Sashiro wrote:

> Ora mi sorge il problema, che questi pacchetti non diretti a me devo
> redirezionarli verso una macchina via rete ethernet.

Effettivamente Emby credo sia la persona + indicata per questo tipo di
problematiche

scusa: la situazione che mi sono immaginato e' questa.
Hai una rete con hub, e quindi ogni pacchetto viene 'proposto' a tutte le
macchine, e solo quella destinataria lo accetta.

Tu vorresti, facendo lavorare in modo promiscuo la ethernet, catturare i
pacchetti e 'girarli' ad un'altra macchina?

Penso si possa anche fare, ma se a sua volta questa macchina non e' la
destinataria di quei pacchetti siamo punto a capo.

> Con iptables la cosa è possibile?

con iptables, per quel che ne so io, redirezioni le porte.

Non e' che tu vuoi fargli fare da router?
In quel caso e' del tutto differente la cosa, non usi iptables ma le
capacita' di routing di linux.

Ciao
Manuel