[bglug] Presentazione e domanda

Lucavettu lucavettu@virgilio.it
Mar 20 Lug 2004 20:16:07 CEST

Ciao a tutti i bergamaschi... sono un quasi-diciottenne che vi scrive dalla
remota provincia sud... zona caravaggio per intenderci.
Ho sempre apprezzato gli ideali dell'opensource e di Linux. Mi sono letto
molti tutorial e alla fine, dopo aver trovato un pc-cavia ci ho installato
la Mandrake 10.0 (lo so, è una distro facile facile, però preferisco
iniziare dal soft).

Ora vengo al dunque:
Durante l'installazione ho creato un utente, che automaticamente il lilo
utilizza per il boot, e in un attimo quando avvio, mi trovo al desktop.
Come faccio per scegliere all'avvio con che account accedere (utente1,
utente2, root) oppure perlomeno accedere direttamente come root?

Grazie, ho cercato sia su google, sia su un paio di forum dedicati a
linux.... probabilmente sono cieco :-)

Vèttu