[bglug] Presentazione e domanda

goblin goblin@mediacom.it
Mer 21 Lug 2004 08:48:42 CEST

Alle 20:16, martedì 20 luglio 2004, Lucavettu ha scritto:
> Ciao a tutti i bergamaschi... sono un quasi-diciottenne che vi scrive dalla
> remota provincia sud... zona caravaggio per intenderci.
> Ho sempre apprezzato gli ideali dell'opensource e di Linux. Mi sono letto
> molti tutorial e alla fine, dopo aver trovato un pc-cavia ci ho installato
> la Mandrake 10.0 (lo so, è una distro facile facile, però preferisco
> iniziare dal soft).
>
> Ora vengo al dunque:
> Durante l'installazione ho creato un utente, che automaticamente il lilo
> utilizza per il boot, e in un attimo quando avvio, mi trovo al desktop.
> [...]

ciao, innanzi tutto ti sconsiglio vivamente di usare il pc come utente root
(non è mica windows!)

se devi installare dei programmi, ti verrà chiesta la password dell'utente
root e potrai farlo anche se hai fatto il login come utente non
amministratore.

ad ogni modo per togliere l'autologin devi andare nel "mandrake control
center" - apri una consolle e digita mcc

e poi:
avvio -> accesso automatico -> no, non voglio il login automatico

ciao,
Marco - Goblin - Mandrake (L)user