R: [despammed] [bglug] Mandrake Linux 9.2 e rete MS atto 2

S@shirO sashiro@despammed.com
Mer 21 Lug 2004 01:24:16 CEST

>no, non uso router... mi collego mediante un normale modem e l'utilizzo
>della condivisione... ma credo si possa fare anche con Linux Mandrake 9.2
>perchè il mio primo tentativo di approccio al mondo Linux lo ho fatto con
>una versione differente di Linux (la Suse mi sembra...) e li navigavo...
>solo che era troppo inkasinata e ho provato ad installare Mandrake, con la
>quale mi trovo abbastanza bene anche se sono alle prime armi...

Se la connessione con il modem sta su windows (win98) dubito che tu riesca
ad
effettuare una conessione con linux utilizzando la macchina win come
gateway.
Se invece il modem l'hai su mandrake assolutamente è possibile. Dovresti
configurare diald a dovere e poi dai client windows usi linux come gateway.

>io uso un athlon xp 1600+ con 256 mb di ram... non mi sembra da buttare...
>gli altri erano un intel P3/256mb ram ed un Intel P2/128mb ram... mah...

Su questo non so che dirti. Mi spiace, ma potrebbero esserci impostazioni
diverse;
su qualunque macchina l'ho installato, a maggiori prestazioni offerte dal pc
corrispondono
sempre maggiori prestazioni di linux.

Attualmente uso linux in una virtual machine e non ha mai peccato in nulla.