[bglug] SlackWare 10.0 : alcuni dubbi ...

Fleur andrea@moltimedia.it
Mer 21 Lug 2004 10:43:08 CEST

Ho installato con soddisfazione la Slack 10.0 ma ...
ho scoperto che fornisce i pacchetti di SENDMAIL ma non di POSTFIX !

Ho provato ad installare ed usare emerde (=emerge for slack)
... ma direi che gia' il nome e' tutto un programma

Ho provato ad installare ed usare slapt-get (=apt-get for slack)
... lasciamo perdere --- per usare apt e' meglio passare a debian

Alla fine ho scaricato i sorgenti ...
Ma e' possibile che non installi POSTFIX ?!?

Passi per LILO al posto di GRUB,
Passi per lprng al posto di CUPS,
ma SENDMAIL al posto di POSTFIX ?

A proposito, APACHE e' ancora alla release 1.3 (che io preferisco!)

Mi ricordavo poi che non attivasse INETD/XINETD ed invece ho
amaramente scoperto che usa questo demone per attivare i servizi internet
Da quando e' avvenuto questo cambiamento (o mi ricordo male io) ?

Ultima noia installa KDE con lingua di default inglese ...
Bisogna installare a mano i pacchetti per la lingua italiana,
non un grosso sforzo, ma se li caricasse di default, sarebbe meglio !

Ciao

Fleur