[bglug] SlackWare 10.0 : alcuni dubbi ...

k|b|s kbs@bglug.it
Mer 21 Lug 2004 12:12:34 CEST

Fleur al scrîf:
> Ho installato con soddisfazione la Slack 10.0 ma ...
> ho scoperto che fornisce i pacchetti di SENDMAIL ma non di POSTFIX !
E allora? Scarica e installa. Oppure configura sendmail.
Se non hai mai configurato sendmail non sei un uomo. E se lo hai configurato
due volte sei un pazzo...

> Ho provato ad installare ed usare emerde (=emerge for slack)
> ... ma direi che gia' il nome e' tutto un programma
Lascia perdere.

> Ho provato ad installare ed usare slapt-get (=apt-get for slack)
> ... lasciamo perdere --- per usare apt e' meglio passare a debian
Lascia perdere anche questo.

> Alla fine ho scaricato i sorgenti ...
> Ma e' possibile che non installi POSTFIX ?!?
Perchè dovrebbe? Se lo vuoi te lo installi. Anche io uso postfix, e un
./configure make checkinstall non mi pesa.

> Passi per LILO al posto di GRUB,
Cosa ha lilo che non va?

> Passi per lprng al posto di CUPS,
Ci sono tutti e due, e io personalmente preferisco comunque lprng con
apsfilter. Se vuoi cups vai in /etc/rc.d/ e dai chmod -x rc.lprng e chmod +x
rc.cups.
E poi collegati via web...

> ma SENDMAIL al posto di POSTFIX ?
Ancora?

> A proposito, APACHE e' ancora alla release 1.3 (che io preferisco!)
> Mi ricordavo poi che non attivasse INETD/XINETD ed invece ho
> amaramente scoperto che usa questo demone per attivare i servizi internet
> Da quando e' avvenuto questo cambiamento (o mi ricordo male io) ?
Ricordi /etc/rc.d/ ? Facci un giro

> Ultima noia installa KDE con lingua di default inglese ...
> Bisogna installare a mano i pacchetti per la lingua italiana,
> non un grosso sforzo, ma se li caricasse di default, sarebbe meglio !
no comment che è meglio...

> Ciao
ciao

--
Tito Flavio Vespasiano li mise in ogni piazza.
William Henry Gates III in ogni casa.