[bglug] SlackWare 10.0 : alcuni dubbi ...

embyte embyte@madlab.it
Mer 21 Lug 2004 20:09:28 CEST

On Wednesday 21 July 2004 12:45, Fleur wrote:
> [...]

Concordo

Concordo

> Ho trovato SWARET !
> Conviene provare almeno questo ?

Compilati i pacchetti a mano e poi usa checkinstall.
Casomai swaret va bene. (è l'unico)

> Su questo hai perfettamente ragione...
> Di solito preferisco i pacchetti gia' pronti
> ma solo perche' so che sono testati e funzionanti !

Male male!
E' giusto che Patrick abbia optato per una scelta precisa escludendo i
pacchetti dell'altra. E' nella tradizione slackware restare molto
conservatori e tradizionalisti, quindi è corretto avere sendmail al posto di
postfix, lilo al posto di grub e lprng al posto di CUPS.
Poi ovviamente puoi sempre installare tutto dopo e configurare come vuoi.

> LILO non ha nulla di storto, anzi io lo preferisco !
> Noto solo che viene considerato un sw "sorpassato"
> (Slack e' l'unica distro "famosa" che ancora lo preinstalla)

Vedi sopra. E cmq LILO non è sorpassato. Io ho sempre usato LILO e non ho mai
provato grub. Non c'è un motivo valido per usarlo. LILO funziona
perfettamente.

> Gia'... sono un testardo rompi ***
> Scusa la ripetitivita'

ghg

> internet

> Gia', ora ricordo !
> Ma dimmi almeno se mi ricordavo male oppure no ...
> Slack evitava di usare INETD/XINETD ?

/etc/inet.conf e cmq /etc/rc.d
xinetd non credo che lo usi (la 10 non so).

> Voleva essere solo un appunto/nota costruttiva !
> Visto che mi ha fatto scegliere la lingua da tastiera, potrebbe installare
> (se ovviamente installo KDE) i pacchetti tradotti di KDE, no?
>
> Anche un bel EXPORT LANG=it_IT al posto del LANG=en_EN non guasterebbe !

E' corretto che sia cosi', se ti facesse tutto da sola non ci sarebbe gusto.
Del resto è *slackware*.
Vuoi il bel ambiente grafico, vuoi cups che si autoconfigura, vuoi postfix con
tutti i file di configurazione pronti da decommentare? Usa mandrake.

Computer Science belongs to all Humanity!
Icq uin : #48790142
Gpg key fingerprint : 103E F38A 9263 57BB B842 BC92 6B2D ABFC D03F 01AA