[bglug] SlackWare 10.0 : alcuni dubbi ...

Fleur andrea@moltimedia.it
Mer 21 Lug 2004 12:45:37 CEST

> Fleur al scrîf:
> Se non hai mai configurato sendmail non sei un uomo. E se lo hai
configurato
> due volte sei un pazzo...
Hai ragione, non so se sono un uomo ... o almeno non un uomo informatico !
Ho gia' configurato SENDMAIL, ma dopo aver provato postfix, non torno +
indietro ...
Troppo bello, semplice, facile e funzionale !
niente sendmail.mc con opzioni da alieni ...

> Lascia perdere.
> Lascia perdere anche questo.
Ho trovato SWARET !
Conviene provare almeno questo ?

> Perchè dovrebbe? Se lo vuoi te lo installi. Anche io uso postfix, e un
> ./configure make checkinstall non mi pesa.
Su questo hai perfettamente ragione...
Di solito preferisco i pacchetti gia' pronti
ma solo perche' so che sono testati e funzionanti !

> Cosa ha lilo che non va?
LILO non ha nulla di storto, anzi io lo preferisco !
Noto solo che viene considerato un sw "sorpassato"
(Slack e' l'unica distro "famosa" che ancora lo preinstalla)

> Ancora?
Gia'... sono un testardo rompi ***
Scusa la ripetitivita'

> Ricordi /etc/rc.d/ ? Facci un giro
Gia', ora ricordo !
Ma dimmi almeno se mi ricordavo male oppure no ...
Slack evitava di usare INETD/XINETD ?

> no comment che è meglio...
Voleva essere solo un appunto/nota costruttiva !
Visto che mi ha fatto scegliere la lingua da tastiera, potrebbe installare
(se ovviamente installo KDE) i pacchetti tradotti di KDE, no?

Anche un bel EXPORT LANG=it_IT al posto del LANG=en_EN non guasterebbe !

Non fraintendermi, la slack 10.0 mi piace molto, e si installa FULL in 20
minuti...
Non usandola tutti i giorni mi sono trovato un po' spiazzato su alcune
cosucce ...
Tutte comunque risolte in un modo o nell'altro ...

Comunque (e qui mi ripeto x la 3a volta) come fanno a non predisporre
l'installazione di Postfix ?
L'ho ripetuto solo per farti un dispettuccio ! (l'ho compilato e funziona
benone !)

Ciao
Fleur