[bglug] E' successo ... e la colpa è mia...

fernando Figaroli ff@bglug.it
Ven 11 Giu 2004 11:01:44 CEST

ormai è più di un anno che ho installato il mio server...

purtroppo la prima esperienza è stata con la Suse... 8.1
e qui il problema..
avevo due dischi .. durante il partizionamento la suse mi consiglia..

Raid ... Raid .. Raid...

leggendo .. vedo .. raid 0 .. raddoppi la velocità ...

io .. esultando facevo .. ok ok .. avanti .continua.. attendere prego...

da stamattina l'array raid è sputtanato .. nessun modo di recuperare i
dati ..

vado a vedere le vecchie email automatiche del sistema di backup .. e
noto che sono già 2 giorni che non fa backup ... .questo non è un
problema... non hanno lavorato molto negli ultimi giorni...

ora ci sto installando una bella DEBIAN !!! per ora senza raid.. visto
che è una soluzione provvisoria...

ecco la domanda...

come posso fare un controllo fisico del disco .. per essere sicuro che
non ci siano problemi con l'hd ???

grazie.
ff

ps: come è andata ieri sera ?