[bglug] [OT] Un buon servizio Hosting ?

Valerio Santinelli tanis@altralogica.it
Mar 2 Mar 2004 13:04:28 CET

----- Original Message -----
From: "MorphTUX" <morph@lombardiacom.it>
> Ciao a tutti, sono leggermente inviperito.
> La farm a cui mi appoggiavo per tenere online 3 siti web, e qualke altro
> servizio, si è giustificata oggi dicendo ke i 25 (!!!!) giorni di down
sono
> dovuti a dei virus, peccato io abbia solo hosting su server linux.
>[...]
> Conoscete qualke buon servizio hosting (LAMP, ftp, majordomo, ssh) ?

Io ne conosco diversi, ma nessuno con delle cifre basse come le loro. Per
rimanere in quella fascia, conosco bene i gestori di una server farm che
però è negli Stati Uniti e come connettività verso l'Italia non è gran che.
Comunque è vero che molti non fanno backup, ma di solito sono quelli che ti
fanno co-location a non darti un backup se non a pagamento. Se si tratta di
hosting sulle loro macchine, di solito, vengono fatti i backup anche se mi
sembra di non avere mai incontrato nessuno che tenesse quelli più vecchi di
una settimana.

Tutto questo sulla base della mia esperienza. Se c'è qualcuno che è a
conoscenza di server farm che hanno prezzi bassi e che forniscono un
servizio di qualità qui in Italia, allora vorrei saperne di più anche io.
Per il momento ho avuto a che fare più con altro con realtà piuttosto grosse
e con prezzi molto alti, vedi Colt Telecom, KPNQWest, RedBus, ecc..

Ciao!

Valerio Santinelli