[bglug] [OT] Un buon servizio Hosting ?

MorphTUX morph@lombardiacom.it
Mar 2 Mar 2004 12:42:02 CET

Ciao a tutti, sono leggermente inviperito.
La farm a cui mi appoggiavo per tenere online 3 siti web, e qualke altro
servizio, si è giustificata oggi dicendo ke i 25 (!!!!) giorni di down sono
dovuti a dei virus, peccato io abbia solo hosting su server linux. Questi
virus poi, dato che debbono essere veramente tosti, hanno anche cancellato i
miei siti, nonché i database, la posta e tutto il resto.
Loro ovviamente non hanno un backup, perkè come qualsiasi farm (dicono) non
tengono backup se non a pagamento (mi piacerebbe sapere se questa
affermazione sia attendibile), peccato ke l'operazione tabula rasa sia già
capitata una volta e si fossero impegnati a tenere un minimo di backup (cosa
ke ho avuto il buonsenso di fare io).
Ovviamente da parte loro non ho mai avuto nessuna comunicazione dei
disservizi, ne via mail ne altro, ne del ripristino (mi han ridato i dati di
login e mi han detto di ricaricare tutto, solo dopo espressa rikiesta da
parte mia), sono sempre stato avvisato da clienti che chiedevano giustamente
dove fosse finito il loro sito (!!).
Ciliegina della torta, mi son sentito dare del maleducato solo perkè
chiedevo spiegazioni, e si sono disconnessi da ICQ mentre parlavamo (e il
maleducato sarei io).

Dimenticavo, il sysadmin è un certo TopoGigio.

Mentre lor signori sono la BluTime. (http://www.blutime.com)

Conoscete qualke buon servizio hosting (LAMP, ftp, majordomo, ssh) ?

Grazie e scusate lo sfogo / OT, ma credo di poter trovare risposta visto ke
se ne era già parlato tempo fa.

 oooO                                  Oooo
 (    )              Gilles                (    )
  \   (      Para todos, todo,      )   /
   \_ )    nada para nosotros.  ( _/