[bglug] funzionamento firewall

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Gio 4 Mar 2004 14:38:02 CET

--- fernando Figaroli <ff@bglug.it> wrote:
> un pc utilizzato come firewall ..in termini di
> sicurezza, deve fare solo
> quello o posso utilizzarlo anche per apache e
> gestire sia domini locali
> che pubblici ???

Dipende dal traffico che hai su quei domini.

E dallo sforzo che vuoi fare per implementarlo :)

Comunque pur ammettendo la soddisfazione e
l'apprendimento nel farsi un firewall personalizzato,
gli accorgimenti e senza ombra di dubbio l'utilità
didattica di una cosa ad hoc, io (sempre che un
firewall software deve essere) prenderei in
considerazione l'utilizzo di soluzioni "installa e
funziona" tipo smoothwall.