[bglug] funzionamento firewall

fernando Figaroli ff@bglug.it
Ven 5 Mar 2004 11:00:51 CET

Alle 14:38, giovedì 4 marzo 2004, tHEbREV ha scritto:
> Comunque pur ammettendo la soddisfazione e
> l'apprendimento nel farsi un firewall personalizzato,
> gli accorgimenti e senza ombra di dubbio l'utilità
> didattica di una cosa ad hoc, io (sempre che un
> firewall software deve essere) prenderei in
> considerazione l'utilizzo di soluzioni "installa e
> funziona" tipo smoothwall.

smoothwall, è una distro proprio per fare solo da firewall...
però pensandoci... per una questione di sicurezza preferirei installare
la debian per poter far gli aggiornamenti di sicurezza in modo veloce,
e al suo interno installare qualche pacchetto per la configuarazione via
web e soprattutto un monitoraggio da remoto.
qualche altro consiglio ?

Grazie.
ff